Girifalco (Cz), al via il premio letterario “Città di Girifalco”

Ha preso il via ieri, martedì 10 agosto, la prima edizione del premio letterario “Città di Girifalco” (Catanzaro), manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale e fortemente voluta dall’assessore alla cultura Elisabetta Sestito. Direttore artistico lo scrittore Domenico Dara.

L’iniziativa è patrocinata da Regione Calabria, Comune di Catanzaro, Ordine degli Architetti e vede la partecipazione attiva di Pro Loco, Asp, Prociv, Avis, Teatro Popolare Girififalcese, Eco Meeting e Tele Pepè. Dopo il reading letterario del romanzo “Malinverno” di Domenico Dara – con l’accompagnamento musicale di Antonio Petitto e Francesco Denaro – questa sera alle 18 avrà luogo la tavola rotonda “Dalla contenzione al progetto di vita”; alle 21.30 si svolgerà la premiazione “Parole e follia” con il Teatro Patologico di Dario D’Ambrosi, monologo teatrale di Francesca Ritrovato e Fabio Macagnino.

Domani, 12 agosto, alle 21.30 ci sarà la premiazione del romanzo vincitore “Lingua Madre” della scrittrice Maddalena Fingerle, con la presenza del giornalista Ugo Floro – che presenterà la serata – l’accompagnamento musicale di Antonio Petitto e Francesco Denaro e le letture a cura dell’associazione Teatro Popolare di Girifalco.

Tutti gli eventi si svolgono presso il complesso monumentale di Girifalco. 

  

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.