Milano, Al via la settima edizione di Bookcity

Ormai manca davvero pochissimo alla settima edizione di Bookcity Milano: la manifestazione dedicata al libro e alla lettura aprirà infatti i battenti giovedì 15  e terminerà domenica 18 novembre.

L’iniziativa, voluta dal Comune meneghino e dall’Associazione Bookcity Milano, è da subito piaciuta al pubblico, che l’ha accolta con entusiasmo già dalla sua prima edizione nel 2012.

Tale successo ha consentito al capoluogo lombardo di ricevere la qualifica di Città Creativa UNESCO per la Letteratura.

Contribuiscono all’organizzazione anche AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e ALI (Associazione Librai Italiani).

La kermesse vede il coinvolgimento di tutte le figure, professionali e non, che gravitano intorno alla sfera dei libri: editori grandi e piccoli, librai, bibliotecari, autori, traduttori, grafici, illustratori, blogger, studenti, professori, lettori di ogni età, occasionali o accaniti.

Molti gli eventi in programma: scuole, librerie, teatri, musei, associazioni culturali e persino case private ospiteranno incontri, spettacoli, mostre, volti a promuovere l’amore per i libri e la lettura.

Il libro, la lettura e i lettori saranno dunque i protagonisti dell’identità della città e delle sue trasformazioni nella storia passata, presente e futura.

Tutti gli eventi saranno a ingresso libero fino a esaurimento posti, salvo diverse indicazioni.

A questo indirizzo è possibile trovare il calendario completo e aggiornato della manifestazione.

 

Please follow and like us:
error

1 thought on “Milano, Al via la settima edizione di Bookcity”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *