Ponte Lambro (Co): una mostra parlata e uno spettacolo per celebrare la Giornata della Memoria

La scenografia dello spettacolo

In occasione della Giornata della Memoria, l’ANPI (Associazione nazionale partigiani di italia) sez. di Monguzzo (Co)  e l’Istituto Comprensivo di Ponte Lambro (Co), con il patrocinio del Comune, organizzano una mostra parlata e una rappresentazione teatrale.

Nello specifico, la mostra “I perseguitati di Hitler“, progettata e allestita dall’ANPI, vedrà la partecipazione dell’attore Simone Savogin (che ha recentemente partecipato come concorrente a Italia’s Got Talent e ha superato il primo step) e di alcuni ragazzi di terza media: 10 personaggi dei campi di concentramento (tra cui troviamo un ebreo, un omosessuale e la celebre deportata comasca Ines Figini) racconteranno la loro storia, in un alternarsi di letture e recitazione.

Simone Savogin a Italia’s Got Talent

Lo spettacolo, dal titolo “Il rotolo di Ravensbruck”, tratto dall’omonimo libro della scrittrice triestina Elena Blancato, è a cura degli alunni del laboratorio teatrale della scuola secondaria di Primo grado “Aldo Moro” di Ponte Lambro, tenuto dalla professoressa Anna Turati.

L’appuntamento è per domani, domenica 27 gennaio, alle ore 20.30 presso la sala consiliare del Municipio di Ponte Lambro, in via Roma 23.

L’ingresso è libero.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *