Milano, apertura gratuita di Armani/Silos in occasione della #Domenica al Museo

Domenica 4 novembre, in occasione della #Domenica al Museo, l’Armani/Silos di Milano apre gratuitamente al pubblico.

Ricordiamo che il Decreto 27 giugno 2014, n. 94, in vigore dal 1° luglio 2014, stabilisce che ogni prima domenica del mese si possano visitare gratis monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Armani/Silos è un grande spazio espositivo di 4.500 metri quadrati, inaugurato il 30 aprile 2015 per celebrare i 40 anni di carriera di Giorgio Armani.

Originariamente era un granaio di una grande azienda internazionale, costruito nel 1950.

Giorgio Armani ha scelto di chiamarlo Silos “perché lì venivano conservate le granaglie, materiale per vivere. E così, come il cibo, anche il vestire serve per vivere”.

L’area si sviluppa su quattro piani e contiene una selezione ragionata di abiti dal 1980 a oggi. Tale selezione racconta la storia e l’estetica del celebre stilista senza seguire un criterio cronologico; è suddivisa per temi, che hanno ispirato e che continuano a ispirare il lavoro creativo di Giorgio Armani.

Al piano terra troviamo la sezione “Stars” e la sezione dedicata al “Daywear”. Al primo piano la sezione “Esotismi”, mentre al secondo piano “Cromatismi” e al terzo e ultimo piano la sezione “Luce”.

Domenica 4 novembre sarà possibile visitare Armani/Silos dalle 11.00 alle 19.00 senza alcuna prenotazione.

Normalmente, il biglietto di ingresso costa 12 Euro (con audioguida 15 euro), mentre il ridotto 8,40 Euro.

Giorni e orari di apertura: Mercoledì, Venerdì e Domenica dalle 11 alle 19; Giovedì e Sabato dalle 11 alle 21 Chiusura settimanale: Lunedì e Martedì; Prenotazione: Nessuna

Indirizzo: Via Bergognone, 40 Milano

Per informazioni è possibile chiamare telefonicamente il numero: 0291630010 oppure consultare questo sito.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *