Como, musica di primavera in chiave swing

Domani, giovedì 14 marzo, presso la Stuzzicheria di via Indipendenza 79 a Como, si svolgerà “Almost spring in swing“, un aperitivo in musica con Hanna Fridriks Trio per festeggiare l’imminente arrivo della primavera.

La splendida voce della cantante islandese Hanna Fridriksdottir si unisce alle raffinate armonie di Alfredo Ferrario al clarinetto e di Maurizio Aliffi alla chitarra, dando vita a un concerto swing frizzante e dalle sonorità ricercate. E per deliziare i palati, l’aperitivo della Stuzzicheria con un ricco buffet, accompagnato da un’ampia selezione di bevande, sia alcoliche, sia analcoliche.

Hanna Fridriksdottir ha una formazione classica, sia come cantante, sia come pianista e svolge attività concertistica con varie realtà; è anche vocal coach e insegnante di canto. Negli ultimi anni, si è avvicinata sempre di più al jazz, trovando negli standards dell’American Songbook il suo repertorio ideale per esplorare le qualità uniche della sua voce e personalizzare al massimo il suo rendimento.

Nel 2017 è uscito il suo primo album “It Must Be Spring”, con brani dall’American Songbook e della migliore tradizione della canzone francese e italiana con i suoi arrangiamenti per voce, chitarra, 2 clarinetti e contrabbasso.

Maurizio Aliffi è noto come fine interprete dei jazz standards più noti, che rielabora in chiave personale, conferendo quel mood e quello stile che lo identificano in modo inequivocabile. Un grande musicista che asserve la sua tecnica strumentale all’interpretazione e al dialogo con gli altri musicisti. Ha all’attivo collaborazioni discografiche e live con i migliori jazzisti italiani. All’attività concertistica affianca quella didattica.

Alfredo Ferrario, dotato di grande sensibilità, tecnica strumentale e gusto jazzistico, è considerato da molti tra i migliori clarinettisti swing italiani. Ha frequentato le piazze più prestigiose del jazz tradizionale sparse in tutto il mondo. Ha partecipato all’Eurofestival di Ivrea, alla Rassegna di San Martin, all’Udine Jazz, al Verona Jazz, al Festival Jazz di Stresa e al San Raphael in Francia.

La Stuzzicheria è situata nel cuore della città lariana, a pochi passi dalla rinomata piazza San Fedele; i clienti, sempre benvenuti, possono gustare colazioni, brunch ed happy hour.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *