Il duo Furia-Schirru

Villa Carlotta, tutta la passione del tango in un interessante concerto

 

Il duo Furia-Schirru

Proseguono gli appuntamenti del Lake Como International Music Festival , organizzato dall’Associazione culturale Amadeus Arte.

Domani, venerdì 6 agosto, presso la splendida Villa Carlotta, il duo Fabio Furia (bandoneon) e Marco Schirru (pianoforte) si esibirà in “Contemporary Tango”; si tratta di uno spettacolo innovativo, nel quale le dimensioni del tempo e dello spazio si piegano fino ad incontrarsi, guidando l’ascoltatore in un percorso emozionante e seducente dal Tango tradizionale, fino alle influenze jazz e d’avanguardia di Astor Piazzolla e alle composizioni originali di Fabio Furia. Un’esperienza artistica in cui il tango giunge fino alla sua massima evoluzione, trasformato e rivoluzionato. Non solo musica, dunque, ma arte, nella sua accezione più ampia e moderna.

Contemporary Tango propone, infatti, un itinerario eclettico e multiforme nel quale la forza poetica della musica si fonde al virtuosismo tecnico degli artisti. Una produzione frutto di un vero e proprio percorso di ricerca e sperimentazione, fondato sul confronto e l’interazione tra i generi e gli stili. I suoni si fanno poesia in un itinerario musicale in cui la raffinata tecnica compositiva si unisce alla profonda sensibilità melodica ed all’improvvisazione passionale, nel virtuosismo esecutivo di una formazione tutta italiana. Un repertorio profondamente jazz e di contaminazione che si inserisce in una dimensione intimamente evocativa ed emozionale.

Evento realizzato con la collaborazione di Ente villa Carlotta. Il concerto, se le condizioni meteo lo permetteranno, si terrà all’aperto sulla Terrazza delle Camelie o nella Sala Marmi della Villa che si apre sul giardino. L’ingresso include anche la visita di Villa Carlotta. L’appuntamento è alle 18:30.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.