Gli Hania lanciano “Spirito Guerriero”

Il 15 Settembre è uscito in digital store “Spirito Guerriero”, il primo lavoro ufficiale degli Hania, band capitolina di stampo pop-rock.

L’anima della band, Vito Iacoviello, tramuta le sue esperienze di vita vissuta in musica, le elettrifica insieme all’arrangiatore Gabriele Bertozzi e dà vita a una vera e propria scossa emotiva, rappresentata dalle 4 tracce del mcd.

Facciamo un passo indietro e scopriamo da vicino chi sono gli Hania.
Vito Bayerstedt arriva in Italia a pochi mesi dalla sua nascita, adottato e cresciuto con amore da una famiglia lucana. Il rock è insito nelle vene del poliedrico cantante italo-brasiliano: la madre biologica (con la quale ha mantenuto rapporti) gli ha sempre parlato del suo amore per le grandi band rock internazionali come i Led Zeppelin o i Kiss; Vito trova la stessa atmosfera nella famiglia italiana adottiva:  passa interi pomeriggi a fianco del padre ad ascoltare una gran quantità di vinili dei rocker degli anni 70/80.
Fin dall’adolescenza, Vito dimostra talento nel canto; i suoi genitori  iniziano a supportarne le scelte artistiche ed i sogni, accompagnando con amore e entusiasmo i suoi progetti: poco più che adolescente, con la Band “Kings” raggiunge ottimi risultati, classificandosi ai primi posti nell’allora contest di “Rock Tv” e ottenendo la possibilità di suonare al celebre “Heineken Jammin Festival”.

Il passo successivo è l’iscrizione all’Università della Musica di Roma, che lo porta a farsi notare nell’ambito musicale e cinematografico a un ben più alto livello: Vito entra a far parte della scuderia della promoter romana Nadia Patti che, preso a cuore l’artista, inizia a dare una forma alle idee del giovane e all’identità visiva del personaggio stesso.

Il sodalizio con Gabriele Bertozzi (chitarrista e compositore di alcuni grandi nomi degli anni ’90 della musica italiana) lo porta alla produzione di alcuni brani musicali che presenta in numerose rassegne dedicate alla musica emergente: a Sanremo Rock&Trend, Max Montanari (producer / autore e musicista) di Alkatraz Management viene letteralmente folgorato dalla sua voce e nel 2017 nasce l’idea di una collaborazione che porta il nome di “Spirito Guerriero”.

Il progetto, cantato in italiano, fonde il sound del rock americano con quello inglese.

I testi dei quattro brani inediti dell’EP raccontano tematiche sociali, di attualità e autobiografiche.

E ora, qualche dato tecnico:

PRODUZIONE DISCOGRAFICA MANAGEMENT & LABEL: Alkatraz Management

PRODUZIONE ARTISTICA MUSICALE : Massimo Gangalanti. Voci registrate presso Solo Vox Recording Studio Roma, Mix & Mastering a cura di Patrizio Porri .

DIREZIONE ARTISTICA MUSICALE : Nadia Patti per Alkatraz Management

ART DESINGER (cover art digipack fisico) opere di Nicola Borgia Bia

MUSICISTI in studio : Giulio Proietti (batteria), Sandro Rosati (basso), Gabriele Bertozzi (chitarra elettrica e arrangiamenti), Ayu sakurai (violino), Vito Iacoviello (Voci)

MUSICISTI HANIArockBAND : Valerio Giovanardi (batteria), Michele  Kraisky (basso),  Lorenzo Viganego (chitarra elettrica), Vito Iacoviello (Voci)

Chi volesse seguire gli Hania, potrà farlo attraverso la pagina ufficiale di Facebook della band o su Instagram.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *