Una settimana di festival in occasione della partenza del progetto di turismo ecosostenibile e citizen science “Sailing for Blue Life”. Dal 5 all’11 giugno un fitto programma di eventi durante la permanenza al porto di Rimini delle barche che nel corso dell’estate 2021 percorreranno il Mediterraneo ospitando a bordo progetti di Università ed enti di ricerca, nazionali e transfrontalieri, alla scoperta dei Centri di recupero tartarughe marine, le aree marine protette, istituti di ricerca, parchi naturali.
Tutte le presentazioni, gli aperitivi e gli imbarchi per le escursioni – salvo diverse indicazioni – si svolgeranno sulla banchina del Club Nautico di Rimini.
Durante il Blue Life fest è possibile pernottare a bordo delle imbarcazioni del progetto Sailing for blue life. Per info e prenotazioni: 348 7260342.
Tra i vari eventi facenti parte della manifestazione, vi è stata anche la presentazione del libro “Il mio mare infinito” di Hanna Fridriksdottir. L’autrice e cantante islandese ha illustrato il suo lavoro, in cui intreccia gli argomenti che le stanno più a cuore: l’Italia e le sue meraviglie senza tempo, l’amore per il mare e la sua tutela, la riscoperta dei veri sapori, profumi e valori insieme alla ricerca della poesia all’interno e intorno a noi. Il 10% del ricavato di ogni copia del libro è destinato alla Fondazione Cetacea ONLUS. Per l’occasione del Blue Life Fest, il libro sarà scontato del 15% fino al 15 giugno, presso la Libreria Riminese di Mirco Pecci, piazzetta Gregorio da Rimini, 13.
E’ possibile scaricare il programma dell’intera kermesse a questo indirizzo.