Torino, al via la V edizione di Seeyousound

Carlo Griseri

Ha preso il via la  V edizione di Seeyousound Torino, il festival organizzato dall’Associazione Choobamba in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, con il patrocinio di MIBAC e Comune di Torino, e il contributo di Regione Piemonte e Fondazione CRT, che si protrarrà fino al 3 febbraio.

Al Cinema Massimo, in questi giorni sono proiettati documentari, lunghi, cortometraggi e videoclip che mostrano correnti e personaggi musicali che hanno influenzato l’immaginario e il sentire collettivo, o in cui la musica è coprotagonista di storie e immagini.

Oltre 90 film e videoclip – tra sezioni competitive e rassegne internazionali, proiezioni speciali – di cui 4 anteprime assolute, un’anteprima europea e 29 italiane affiancati da un fitto programma di live, dj set ed eventi, che insieme daranno corpo, voce e luce all’edizione.

Il direttore del Festival, Carlo Griseri, ha così dichiarato: “Finalmente ci siamo. Dopo mesi di lavoro e di passione, di progetti e di idee, presentiamo al pubblico il ricco, ricchissimo programma di Seeyousound, edizione numero 5. Tante le novità: molta musica in sala, eventi imperdibili perché unici e “creati” appositamente per il festival, incontri e approfondimenti. La colonna di Seeyousound è sempre il cinema, ovviamente: una novantina abbondante di titoli, spaziando tra le sezioni e i generi. Oltre trenta i momenti musicali dal vivo, tutti dentro gli spazi del Cinema Massimo. E poi masterclass, networking internazionale, nuovi prestigiosi partner italiani ed esteri. Abbiamo fatto tutti insieme un grande sforzo, e riguardando il programma non possiamo che dirci orgogliosi: ora viene il bello, goderci tutti insieme 10 giorni che, ne siamo certi, sarà difficile dimenticare!”.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *