Milano, Briciole di poesia con Lisette Fernandez

I partecipanti all’evento

Lo scorso sabato 7 settembre, a Milano, presso Palazzo CarmagnolaPiccolo Teatro Grassi, si è svolto “Il tè letterario”, un incontro culturale all’insegna della poesia, presentato da Lisette Fernandez, fondatrice dell’associazione culturale Orquidea de Venezuela e curatrice e amministratrice del blog “Briciole di Poesia“. L’evento ha rappresentato l’occasione per presentare l’antologia di “Briciole di Poesia 2019″, contenente le opere vincitrici al concorso letterario nazionale di poesia 2019 e alcune liriche selezionate con cura tra i partecipanti al concorso.

Uno dei requisiti per partecipare al concorso letterario era quello di non inviare alcun dettaglio autobiografico. Un team di esperti ha esaminato gli elaborati in gara e concordato i vincitori. Sabato erano presenti anche i poeti amici di Briciole di Poesia che hanno aderito con i loro versi alla raccolta poetica, tra i quali è possibile annoverare Luca Ariano, Salvino Sagone, Emanuela Rizzo, Annamaria Gallo, Silvia Giampà e la stessa Fernandez. All’evento hanno presenziato anche i celebri poeti Joan Josep Barcelò, che ha curato la prefazione della antologia, ed
Enrico Ratti, mantovano con un’importante carriera artistica a residente a Milano. Dopo l’intervento di Fernandez e Barcelò, ciascun partecipante ha letto la propria poesia e ha potuto confrontarsi con gli altri autori.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *