Proclamati i vincitori del contest social-fotografico

Dopo un’attenta analisi di tutti gli scatti pervenuti, la giuria di esperti, composta dai fotografi Augusto De Luca e Piercarlo Ortalli e dall’architetto Massimo Castoldi, ha decretato i vincitori del contest social-fotografico da noi indetto.

Primo posto per Andrea Fumagalli, con lo scatto al tramonto della Valle dei Templi di Agrigento. 

Al secondo posto si è classificata Patrizia Colombo con un’immagine della fontana laterale del duomo di Como.

Terzo gradino del podio per Simone Conte con un’immagine notturna di Manarola.

La giuria ha apprezzato molto le fotografie pervenute e la scelta dei vincitori non è stata facile.

“Con gli scatti, i concorrenti hanno valorizzato molto bene la nostra bella penisola – afferma Massimo Castoldi – proprio come era richiesto dal regolamento del contest. La fotografia vincitrice è stata, dal mio punto di vista, la più evocativa. Ha valorizzato molto il nostro paese e la nostra cultura. La vedrei bene come  copertina per un disco”.

Oltre alle immagini vincitrici, sono state apprezzate anche le opere di Daniele Longhi, Daniele Tralli, Carola Cavalleri, Dario Materia, Gabriella Cichero, Gianluca Meroni, Francesca Fersurella e Mario Gentiluomo, che sono giunti in finale.

“In generale abbiamo apprezzato molto gli scatti pervenuti – conclude Castoldi – il contest ha permesso davvero di valorizzare le bellezze e la cultura della nostra penisola e la risposta è stata molto positiva”.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.