E’uscito “Lost in Sci-fi” di Sitarvala & Kevin Follet

Sitarvala & Kevin Follet

 

Venerdì 13 agosto è uscito Lost in Sci-Fi, un mini Ep pubblicato dall’etichetta Drummond Dsp che vede uniti due sperimentatori d’eccellenza della scena musicale veronese: Sitarvala & Kevin Follet.

I due ricercatori d’avanguardia si sono cimentati in un esperimento creativo libero: le tre tracce che compongono il disco sono state infatti concepite in totale libertà creativa, in una live session che ha dato alla luce tre magiche creature, veri e propri viaggi sonori.

Sono titoli da film quelli che riempiono la tracklist dell’opera: Blade Runner, Escape From New York e Starship Meditation.

Sitarvala, all’anagrafe Andrea Ferigo, è un musicista, polistrumentista, insegnante e ricercatore musicale veronese, diplomato al conservatorio in chitarra classica e sitar. Collabora nei progetti Ranj, Dharma108, Facciascura e The Last Drop Of Blood. Nel progetto solista Sitarvala è costantemente impegnato in una ricerca profonda sia musicale sia spirituale, non limitandosi alla produzione musicale più “classica”, ma arrivando a creare dei propri strumenti musicali come il sitar elettrico a 20 corde e il Nirmala Vina, una chitarra a 32 corde.

Il suo approccio musicale, unito alla grande passione per la cultura indiana lo spinge a creare esperienze sonore profonde, meditative e ricche di significato, come una vera e propria antica filosofia orientale. Fonde e sperimenta Cultura, arte e cura con e delle vibrazioni sonore.

Kevin Follet è un esponente veronese della musica elettronica contemporanea distintosi per ricerca, innovazione e sperimentazione. Un artista dalle molteplici identità, che gli hanno permesso di prendere parte a numerosi progetti, proponendo un ventaglio di esperienze sonore incredibilmente vasto. 

Polistrumentista, dal ’92 ad oggi, ha fatto suoi i più svariati generi: elettronica, edm, idm, trip hop, sperimentale, drone, ambient, punk, jazz, crossover, post metal, sludge. Tra i progetti che lo vedono tuttora impegnato citiamo le band WOWS, Dark Inc. e Cavrones, come solista invece citiamo Viscera AV Show e Sleep Disorder AV Show, progetti che gli hanno consentito di esibirsi in tutta Italia ed anche all’estero.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.