Lomazzo (Co), al via il festival della cultura

Prende il via oggi, mercoledì 11 agosto, il Festival della Cultura Città di Lomazzo.

Tre appuntamenti dedicati alla cultura popolare e al dialetto: spazio alle tradizioni, con tre serate dedicate alla cucina, al teatro e alla musica.

Si inizia questa sera, mercoledì 11 agosto, con la presentazione del libro “El risott cun l’unda” di Emilio Magni: racconti, aneddoti, curiosità legati ad uno dei piatti più caratteristici della cucina lombarda. Giornalista e cultore della tradizione brianzola, Emilio Magni è autore di numerosi saggi legati alla cultura popolare. L’appuntamento è alle 21.15 presso il cortile del municipio, piazza IV Novembre 4.

Iscrizione a questo indirizzo.

Giovedì 19 agosto sarà la volta del teatro con “La Buna Nuvela”, spettacolo dialettale di Graziano Castoldi, presentato dall’associazione Famiglia Comasca e portato in scena dal gruppo “Quei de l’Oratori”.

Si tratta di una rilettura in lingua dialettale della vita di Gesù, la Buona Novella, appunto. L’ appuntamento è alle 21.15 presso l’Area feste, via Cavour 2.

Iscrizione a questo indirizzo.

Domenica 29 agosto, infine, “Omaggio a De Sfroos”: concerto tributo a Davide Van De Sfroos con il gruppo Van Des Project.

L’appuntamento è alle 21 presso l’area feste, via Cavour 2, all’interno del contesto del Lomazzo Summer Park.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.