La vita di una mamma “disperatamente” felice nel primo libro di Julia Elle

“Disperata & felice – Diario segreto di una mamma” è il libro che segna il debutto di Julia Elle come scrittrice.

La blogger, che è anche cantante e attrice, è molto seguita sui social grazie alla web serie “Disperatamente Mamma”, in cui illustra con una buona dose di ironia la vita quotidiana delle madri di oggi, alle prese con i propri figli, tra fatiche e soddisfazioni.

Julia è diventata mamma giovanissima e ha dovuto affrontare una realtà che non contemplava i suoi sogni.

“Niente mi ha cambiato come mi hanno cambiato i miei bambini. Nessuno mi aveva detto come sarebbe stato, e che avrei dovuto accettarlo. Nessuno mi aveva detto un sacco di cose. E allora adesso vorrei dirle io! Perché è giusto che qualcuno lo dica. Che si fa fatica. Tanta. Ma anche che ne vale la pena. Sempre”: con queste parole, l’autrice presenta il volume, edito da Mondadori e uscito nelle librerie nel mese di luglio scorso.

Attraverso la lettura delle pagine di questo diario, chi è mamma riuscirà a immedesimarsi in questa ragazza a volte un po’insicura, ma che crede fortemente in tutto ciò che fa.

Sì, perché diciamocelo: sapere di non essere le sole a dover far fronte a pianti, urla, momenti di sconforto, casa in disordine e delusioni di vario tipo da parte di amici e parenti, ci rincuora tantissimo.

“Pensavo che certe cose capitassero solo a me. E invece ero semplicemente, infinitamente e anche un po’disperatamente diventata mamma”, si legge nell’incipit del libro, e come non condividere?

In “Disperata & Felice” Julia si mette a nudo: “I miei video parlano di stereotipi e luoghi comuni, parlano anche di me, certo, ma in modo sempre filtrato. Sono pensieri messi su carta che diventano video, c’è poco spazio per la spontaneità e la verità. Avere tra le mani pagine bianche da riempire mi dà invece la possibilità di essere me stessa, di raccontare davvero chi sono, chi ero, chi vorrò essere”.

“Disperata & felice – Diario segreto di una mamma” è un libro molto scorrevole e piacevole, scritto certamente con la voglia di condividere con tutte le mamme paure, ansie, talvolta disperazione, ma soprattutto la felicità impagabile che solo i nostri figli ci sanno regalare.

È possibile seguire Julia anche su Facebook e Instagram

 

 

 

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *