Vertemate con Minoprio: a marzo un concorso canoro

Prenderà il via il 7 marzo prossimo “You’re the best“, un concorso canoro che si svolgerà presso il Time cafè di Vertemate con Minoprio (Co),
in via Vittorio Veneto 62. La gara si terrà tutti i giovedì a partire dal 7 marzo.

Il concorso, condotto da Simona Vinciguerra e Niky D., si concluderà con la produzione di un CD musicale regolarmente registrato in SIAE, realizzato con le canzoni dei primi 12/15 classificati (il numero varierà in base al numero di concorrenti).

La Finale del concorso sarà trasmessa interamente in diretta su Radio Cantù.

Successivamente, verrà organizzata una serata di esibizione con possibile partecipazione di TV locali, in cui verrà presentato il CD prodotto. Sarà dunque richiesta la partecipazione di tutti i cantanti coinvolti ai quali verrà regalata una copia del CD stesso.

Il primo classificato sarà premiato con riconoscimento economico, mentre per il secondo e terzo posto ci saranno in palio i premi offerti dagli sponsor.

L’iscrizione prevede una cifra di euro 15 pagati una tantum; la quota non verrà rimborsata in caso di ritiro dalla competizione.

È possibile, per la performance, portare una propria base, ma dovrà essere inviata al Dj con anticipo di almeno un giorno tramite Mail o passaggio diretto tramite chiavetta usb.

La giuria valuterà le performances attribuendo un voto in centesimi a ciascuna delle seguenti voci: interpretazione, intonazione presenza scenica e scelta del brano.

La competizione è divisa in diverse fasi.

Primo giorno: Presentazione di tutti i concorrenti con breve intervista sul palco e determinazione di un punteggio orientativo che verrà successivamente usato per la formazione degli scaglioni.

Fase 1: in base al numero totale, gli iscritti, verranno divisi in scaglioni determinati dai livelli ottenuti in seguito alla prima giornata di presentazione. Ogni scaglione parteciperà un giovedì diverso e, al termine della competizione, verrà eliminato il 20% dei partecipanti dello scaglione.

Fase 2: i vincitori dei vari scaglioni si affronteranno tutti insieme e passerà alla finale solo il 50% di loro.

Fase 3: “La Finale”: i concorrenti restanti si affronteranno per decretare i vincitori; tutti i partecipanti alla finale concorreranno di diritto alla realizzazione del CD.

FASE 4: Selezione tra gli eliminati per la produzione del CD: tutti i concorrenti eliminati verranno divisi in scaglioni e, seguendo il modello precedente, si affronteranno ogni giovedì per determinare i vincitori che parteciperanno alla realizzazione del CD. Ogni settimana passerà la selezione e si aggiungerà dunque ai vincitori, il 50% di ogni scaglione.

Sarà possibile iscriversi a Concorso già iniziato: si potrà infatti
essere inseriti in uno scaglione che ancora non si è esibito; nel caso in cui il concorso fosse giunto alla fase 3 della finale, i nuovi iscritti verranno inseriti in uno scaglione degli eliminati per concorrere all’assegnazione del proprio posto nella produzione del CD.

Ogni giovedì di gara inizierà e terminerà con intrattenimento Karaoke al fine di intrattenere il pubblico partecipante e di riscaldare la voce dei cantanti in gara.

A tutti i partecipanti verrà chiesto di compilare e firmare un modulo di adesione in cui inserire i propri dati e numero di telefono e dove sarà chiesto di rilasciare il consenso affinché si possa inserire il numero di telefono in una Broadcast List di WhatsApp, che permetterà di informare in modo semplice e veloce tutti i partecipanti su possibili variazioni o aggiornamenti.

Di seguito i premi in palio:

1° Posto: 200 Euro in contanti

2° Posto: buono valore di 100 Euro spendibile nel negozio di musica “Officine Musicali” in via Roosevelt 10 a Como.

3° Posto: Buono di 50 Euro da spendere, anche in più giornate, nel locale “Time Cafè” di Vertemate con Minoprio.

4° Posto: Buono per un massaggio gratuito da spendere al centro  “Estetica Mary” a Como in via P. Brusadelli 60.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *