Grande successo per lo spettacolo “Sulla riva della notte” della compagnia Carnematta di Desio, svoltosi venerdì 24 novembre presso il teatro Binario 7 di Monza.
La “riva della notte” è uno spazio immaginario in cui ci si affaccia verso l’immensità, oscura e inconoscibile. Sulla scena viene ritratto un momento di crisi, in cui il senso di solitudine e di confusione scavano nell’anima fino a svelare tesori nascosti. Nell’ora più buia in cui ci si ripiega su se stessi, soli contro tutto, emerge una luce sottile che piano piano si fa strada fino ad irrompere come una nuova alba. La dolcezza, la forza e la bellezza riportano il corpo contratto e chiuso ad aprirsi nella libertà della danza.
Particolarmente toccante il passo a due della coreografa e ballerina Cristina Bucci e della figlia Margherita sulle note della struggente “Love of my life” dei Queen, celebre brano che il compianto Freddie Mercury aveva dedicato all’amore della sua vita, Mary Austin.
Hanno partecipato: Ersilia Toffaletti, Virginia Tucci, Giovanna Gagliardini, Roberto Grassi (voci recitanti), Rosa Lanzaro (disegno luci). Testi liberamente ispirati alla Bhagavad Gita.
Un paluso particolare al pianista e compositore Gianfranco D’Elia, che ha collaborato con sue improvvisazioni originali, molto apprezzate dal pubblico.
Riproduzione riservata
1 thoughts on “Monza, successo per “Sulla riva della notte””