Domani, sabato 25 novembre, presso la Picasso Food Forest di Parma, si svolgerà l’evento “Versi d’autunno”.
Si tratta di un incontro di letture in versi unito a un laboratorio naturalistico per famiglie, bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni e a tutti gli appassionati.
“Ritorniamo con grande piacere e affetto alla Picasso Food Forest per celebrare la bellezza della natura in ogni sua stagione in versi – dichiara la poetessa Emanuela Rizzo – Anche questa volta ho avuto l’opportunità di organizzare l’evento con Alessandra Zanoni che ci ha accolto con entusiasmo e partecipazione. Insieme a me ci saranno poeti scrittori critici d’arte, tutti amanti della natura: Luca Ariano, Costanza Canali, Sara Ferraglia, Francesco Gallieri, Iolanda Carolì, Manuela Bartolotti, Antonio Tacete.
Parteciperanno anche i bambini Samuele Mari Rizzo e Aurora e tutti i bambini e gli adulti che vorranno unirsi. Celebriamo le foglie citando i meravigliosi versi di Attilio Zanichelli dedicati alle foglie, che da sempre profondamente amo. I bambini che si uniranno volontariamente, avranno anche l’opportunità di leggere gli splendidi versi del poeta Tiziano Fratus, grande amante degli alberi e della natura tutta. Ringraziamo Vocinarte per la collaborazione, Fruttorti Parma e Parma Sostenibile”.
L’appuntamento è alle 10.