È ormai tutto pronto per la seconda edizione parmense della rassegna “Donne in poesia”, a cura di Maria Pia Quintavalla.
La kermesse è stata ideata nel 1985 in continuità con il festival e l’antologia nazionali creati a Roma molti decenni fa.
Sfileranno, con i loro versi, autrici giovani e meno giovani: ci saranno anche le storiche più anziane, che aprirono strade quando non era facile trovare la propria voce.
In apertura, verrà sfogliata la prima antologia “Donne in poesia/incontri con le poetesse italiane”, edita da Campanotto nel 1988 e nuovamente disponibile, in breve tiratura, dal maggio 2023.
“La serata si propone come avvio di altri successivi incontri primaverili che vedranno coinvolte le poetesse parmigiane in differenti direzioni ed esperienze” dichiara Maria Pia Quintavalla.
Con la partecipazione di Alda Magnani, Alma Saporito, Elisa Barbieri, Emanuela Rizzo, Emilia Barbato, Laura Puglia Chiozza, Monica Borettini, Paola Maccioni, Sara Ferraglia, Silvia Patrizio, Stefania Cavazzon.
L’appuntamento è per venerdì 1 dicembre alle 18 nell’ambito della rassegna “I venerdì della Biblioteca Cittadella solidale” in via Bizzozzero, 19/A a Parma.
Riproduzione riservata