Domenica 2 ottobre, i poeti di Parma accompagneranno bambini e famiglie in una poetica camminata immersa nella natura della Picasso Food Forest.
Momenti di osservazione della ricca biodiversità del parco si alterneranno a letture di poesie e racconti per bambini a tematica ambientale. I partecipanti saranno coinvolti sia nell’ascolto, sia nella partecipazione attiva e nella condivisione di pensieri e parole inerenti la preziosa natura che li circonda, in modo da immergersi totalmente nella poesia che l’ambiente naturale ci dona.
L’evento è nato su iniziativa dei poeti Emanuela Rizzo e Luca Ariano in collaborazione con Fruttorti Parma, Parma Sostenibile, Vocinarte, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna settore patrimonio culturale e inserito nella rassegna del Festival
Vivi il Verde.
Leggeranno i poeti Alberto Padovani, Adriano Engelbrecht, Max Mazzoli, Luca Ariano ed Emanuela Rizzo.
I bambini leggeranno le poesie dei poeti:
Giancarlo Baroni, Marilyne Bertoncini, Mariapia Quintavalla, Michele Miccia, Alma Saporito, Attilio Zanichelli e Pierluigi Bacchini.
Invitiamo le famiglie a prenotare, inviando una mail a
questo indirizzo, prenotando la partecipazione per i bambini che vogliono aderire leggendo le poesie dei poeti parmigiani.
Numero massimo di partecipanti: 12 bambini accompagnati dalla famiglia.
Luogo: Picasso Food Forest, Parma
L’appuntamento è dalle 15 alle 17. In caso di maltempo, l’incontro sarà posticipato a domenica 9 ottobre allo stesso orario.
Please follow and like us:
1 thoughts on ““Fiori di poesia”, letture per i bambini con i poeti parmensi”