Domani, domenica 11 giugno, “𝙀𝙛𝙛𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙎𝙖𝙣 𝙇𝙚𝙤𝙣𝙖𝙧𝙙𝙤”, a partire 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟭, ospiterà la rassegna di poesia “𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗱𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗽𝗮𝗿𝗰𝗼” presso il Parco del Naviglio di Parma.
“Accadde nel parco” è il 𝘁𝗶𝘁𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗼𝗲𝘀𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗼𝗲𝘁𝗮 𝗽𝗮𝗿𝗺𝗶𝗴𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗔𝘁𝘁𝗶𝗹𝗶𝗼 𝗭𝗮𝗻𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗹𝗶 ed è anche la prima poesia che è stata letta nel parco verso il termine del periodo di pandemia, durante il quale a causa del lockdown gli artisti non avevano più potuto organizzare eventi in pubblico. Quella lettura all’aria aperta aveva costituito per molti un faro di luce e di speranza. Il Parco del Naviglio era però da sempre amato dagli artisti, che vi avevano trovato fonte d’ispirazione in varie occasioni.
𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗣𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮 𝘃𝗶𝘃𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗮𝗿𝘁𝗶, 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮 “𝗘𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗦𝗮𝗻 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗮𝗿𝗱𝗼”, la poetessa 𝗘𝗺𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹𝗮 𝗥𝗶𝘇𝘇𝗼 𝘃𝗶 𝗳𝗮 𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗺𝗶𝗰𝗶 𝗽𝗼𝗲𝘁𝗶, per omaggiare la poesia in un contesto verde e per ribadire la necessità di un ritorno del binomio natura-poesia.
Declameranno le loro poesie i seguenti poeti, lettori: 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗲 𝗠𝗶𝗰𝗰𝗶𝗮, 𝗘𝗹𝗲𝗼𝗻𝗼𝗿𝗮 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗶, 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗧𝗮𝗰𝗲𝘁𝗲, 𝗠𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗗𝗲 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮, 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗠𝗮𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶, 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗚𝗮𝗹𝗹𝗶𝗲𝗿𝗶, 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗶𝗮 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗲 𝗶𝗹 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗼 𝗦𝗮𝗺𝘂𝗲𝗹𝗲 𝗗𝗲 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶, che ha già partecipato a eventi di poesia nel verde con entusiasmo e passione.
È possibile reperire maggiori informazioni su Attilio Zanichelli a questo indirizzo